Your address will show here +12 34 56 78
Uffici

Nuova palazzina uffici Tricobiotos


WHERE

Vaiano (PO) - Italy

WHEN

data progetto / 2018 - 2019
data lavori / 2019-2021

WHO

Progettista / MDU Architetti
Collaboratori / Francesca Macchioni, Brando Barni, Gianmarco Dolfi, Eduardo Diglio
Impresa esecutrice / Artim, società consortile cooperativa, Arco costruzioni generali, Edil gennari srl, Ciiem srl, Bencista sas
Committente / Tricobiotos spa

WHAT

Dati intervento / superficie 550 mq

La realizzazione del nuovo ampliamento è stata pensata per soddisfare quelle che sono le esigenze legate alla progressiva espansione dell'azienda tricobiotos s.p.a.
I nuovi uffici garantiranno spazi più accoglienti e in grado di restituire, in termini di comfort ambientale, un luogo di lavoro più consono alle necessità operative dell’azienda e a quelle psicofisiche del personale che vi andrà ad operare. Lavorare in un ambiente salubre, migliore, bello, sicuramente favorisce anche la performance produttiva di ogni singolo addetto. Oltre a questo l’obiettivo correlato è dare maggiore prestigio all’immobile esistente e fornire al visitatore (fornitore, cliente o istituzione) la giusta immagine e percezione del valore dei brand rappresentati.
La nuova architettura è stata concepita per trasmettere al visitatore un’immagine elegante e moderna, e al contempo sobria e priva di sfarzi o esasperazioni architettoniche. Il nuovo edificio individua, attraverso l'utilizzo di materiali diversi, le due funzioni principali: quella produttiva al piano terra e quella amministrativo-tecnica ai piani superiori. cemento a faccia vista per la prima, lamiera sagomata in alluminio anodizzato per la seconda.
L'architettura risponde alle esigenze dell'azienda attraverso un linguaggio semplice e diretto usando pochi materiali, che facilitano anche la manutenzione generale dell'immobile, e forme geometriche non complesse.